Ai tutti i precedenti frequentatori, con l’auspicio di acquisirne dei nuovi.
La Biblioteca Sportiva “Gino Strocchi”è di nuovo operativa.
Cari Amici,
per ottenere questo importante risultato un gruppo di Sportivi, nei primi mesi del 2013, si è riunito in una Associazione di Volontariato dal nome “Biblio.For.Sport”. Una volta costituitasi, l’Associazione ha potuto rilevare l’intero patrimonio della precedente Biblioteca Sportiva del dismesso Comitato Provinciale Coni di Ravenna che, altrimenti, sarebbe andato perduto.
Nei mesi successivi, grazie all’aiuto di molti volontari, abbiamo potuto trasferire presso la Biblioteca Ottolenghi di Marina di Ravenna, nella zona sottostante i locali adibiti alla biblioteca per ragazzi, la rinata Biblioteca Sportiva Gino Strocchi.
Un grazie particolare lo rivolgiamo ai Dirigenti dell’Istituzione Classense di Ravenna, nella persona della Dott.ssa Maria Grazia Marini che, raccogliendo le nostre richieste, ha trovato per la Biblioteca Sportiva una collocazione di tutto rispetto, permettendoci così di raggiungere questo importante risultato.
La biblioteca, pur con spazi ridotti, non ha perso la sua funzionalità che in alcuni settori è stata potenziata, il tutto a vantaggio degli utenti.
L’apertura definitiva della nuova sede verrà sancita con una inaugurazione ufficiale che intendiamo attivare prima possibile e comunque dandone tempestiva comunicazione attraverso tutti gli organi di informazione.
Nell’attesa di incontrarci personalmente, vi invito nei giorni e negli orari previsti, a visitarci.
Un cordiale saluto a tutti da
Michele Pizzola